COSTRUZIONE E VENDITA IMMOBILI

Dal costruttore al cliente finale

Nell’ambito dell’edilizia privata per progetti residenziali e industriali, l’Impresa opera anche nel mercato immobiliare con l’affidabilità e la qualità delle realizzazioni che da sempre hanno contraddistinto le sue iniziative, operando con una trasparenza che è garanzia nei confronti del cliente.

I progetti di edilizia privata che sono sviluppati direttamente all’interno dell’Azienda vengono seguiti in tutte le fasi, incluse quelle di  trattativa e gestione del cliente come Agenzia Immobiliare. L’attenzione ai particolari, dalle finiture agli impianti, passando per le tecnologie costruttive, che da sempre caratterizza il ramo edile dell’azienda, si riflette anche in quello immobiliare.

L’immobiliare interna all’impresa permette al cliente una maggior garanzia della qualità dei lavori e un notevole risparmio economico rispetto agli acquisti tramite le tradizionali agenzie immobiliari. Abbiamo realizzato nuove costruzioni e gestito frazionamenti nel ristrutturare anche immobili storici come quelli in Piazza Erbe nel centro di Verona.

segreteria@tienicostruzioni1836.com

Il sapore delle colline a due passi dal centro storico

Villa Donica si trova in Valdonega, una fascia di terra a ridosso del centro storico, che si estende ad oriente del monte Donico, l’attuale Colle San Leonardo, e le adiacenti colline delle Torricelle. Tali colline erano abitualmente frequentate un tempo dai residenti veronesi nel giorno di Festa, la Domenica.

Per questo motivo la zona ha preso il nome di Valle Donica, trasformatosi poi, negli anni, nell’attuale Valdonega.

Villa Donica nasce in questo contesto, avvolta dai richiami delle verdeggianti colline veronesi, nella privilegiata e prestigiosa Valdonega, a due passi dall’abbraccio della cinta muraria al fiume Adige e dell’impareggiabile fascino della storicità del Centro di Verona.

Per informazioni +39 045 7135027

Villa Donica si affaccia direttamente sulla principale via Marsala, con ingresso in Via Teselli. Strutturata su quattro livelli residenziali, Villa Donica offre 6 diverse soluzioni abitative.

Al piano rialzato (come al primo piano) lo spazio è diviso in due appartamenti che possono godere dello spazio verdeggiante che circonda l’edificio. Il secondo piano offre un unico indipendente appartamento di 190 mq. Il terzo piano, autentico imperdibile fiore all’occhiello dell’edificio, oltre ad avere le dimensioni del piano sottostante, dispone di un super attico che domina dall’alto la zona, offrendo una vista mozzafiato sulle colline veronesi. A completamento della struttura, l’invidiabile spazio sotterraneo offre ai residenti ben 9 garage.

Gli armoniosi e comodi ambienti, avvolti dalla luce naturale, sono totalmente arricchiti con finiture di pregio e materiali di prima scelta. L’utilizzo di materiali naturali e riciclabili è finalizzato a diminuire l’impatto dell’edificio sul suolo, sul clima e sull’ambiente. Tale scelta costruttiva permette di consumare meno energia e di rendere la casa più confortevole, più sostenibile e priva di sostanze inquinanti. L’elevata qualità architettonica e tecnologica, garantirà ai suoi occupanti alti livelli di comfort ambientale, con particolare attenzione alle variabili termo igrometriche, acustiche e luminose. L’elemento distintivo della composizione architettonica è rappresentato da una sequenza di balconate curvilinee, rivestite in vetro e legno a doghe orizzontali, viene così conservata l’ispirazione data dalle curve presenti nell’edificio esistente. Villa Donica è un palazzo NZEB: edifici a consumo energetico quasi nullo.

Costruzione antisismica e massima classe energetica (A4 – NZEB).

Finiture interne ed esterne delle migliori marche sul mercato.

La copertura ospita un pergolato con pannelli fotovoltaici e termico.

Impianti di riscaldamento e condizionamento autonomi.

Controllo domotico.

Eliminazione barriere architettoniche, presenza di ascensore 

Ventilazione meccanica controllata con ricambio d’aria – VMC.

Postazione di ricarica veicoli elettrici nel garage.

Predisposizione impianto di allarme.

Recupero delle acque piovane.

Isolamento acustico.

Costruzioni Tieni 1836 s.r.l.
Via Parrocchia, 360
37050 Isola Rizza - Verona

 

CONTATTI

Tel. +39 045 7135027
segreteria@tienicostruzioni1836.com
FacebookInstagram - Youtube
P.IVA 04289250237