Costruzioni Tieni 1836 Srl è da sempre molto attenta al problema della sicurezza nell’ambito lavorativo.

Noi siamo da sempre consapevoli che l’edilizia sia un lavoro potenzialmente rischioso e che il rischio sia strettamente collegato alla mancanza di consapevolezza all’interno dell’organizzazione.

Allo stesso modo, l’impresa fa affidamento da sempre sulla elevata professionalità e qualità del personale che opera sui cantieri per garantire il nostro standard di qualità sempre al massimo livello.

Costruzioni Tieni 1836 | Manuale sicurezza del lavoro

L’attenzione nei confronti della sicurezza all’interno di tutta l’azienda Costruzioni Tieni 1836 e l’importanza che i nostri lavoratori hanno nel nostro processo produttivo ha spinto sempre più l’azienda e i nostri dipendenti a creare e seguire procedure di sicurezza sempre più rigorose e strette con l’obiettivo quotidiano di prevenire e contrastare il rischio di infortunio in qualsiasi tipologia di ambiente lavorativo.
Proprio per seguire questa filosofia sempre più importante per la nostra azienda, Tieni Costruzioni 1836, da oltre due anni, ha adottato un Sistema di Gestione della Sicurezza del Lavoro che coinvolge l’intera organizzazione presso la Sede Aziendale e presso i siti temporaneamente attivi dei diversi cantieri aperti.

Il Sistema di Gestione della Sicurezza del Lavoro impegna tutti i dipendenti a considerare la prevenzione degli infortuni e la sicurezza sul lavoro uno degli obiettivi primari della quotidiana attività. L’intera organizzazione è chiamata non solo al rispetto delle norme di sicurezza di legge ma anche a farsi parte attiva nel processo di controllo e verifica che tutte le norme siano comprese e applicate da tutte le persone che operano all’interno dei cantieri sotto la nostra responsabilità.

Tieni Costruzioni 1836 si impegna inoltre a perseguire sempre la migliore organizzazione aziendale all’interno della sicurezza e la prevenzione aziendale anche all’interno di eventuali subappaltatori, contrastando in maniera fattiva l’impiego di personale fuori dalle condizioni di sicurezza e/o non regolarmente registrato.

Tieni Costruzioni 1836 valuta sempre in maniera preventiva le famose “spese di sicurezza”, tutte le spese occorrenti alla messa in opera di tutte le misure e disposizioni di sicurezza. La valutazione preventiva di tutte le attività ed i relativi costi permette di inserire la voce “sicurezza” all’interno del budget di spesa e non rischiare pericolosi tagli dovuti a motivazioni economiche.

A livello organizzativo, tutta la struttura lavorativa che opera in ogni cantiere Tieni Costruzioni è coinvolta nella realizzazione dei più elevati standard di sicurezza del lavoro. Dal Datore di Lavoro al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Sicurezza, dal Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, dal Capo Cantiere a tutti i lavoratori sono coinvolti quotidianamente nel contribuire al rispetto di tutti gli obblighi relativi alla tutela della salute e sicurezza e ad effettuare tutti i controlli necessari a prevenire ogni tipologia di situazione potenzialmente pericolosa.
Analisi, formazione, prevenzione e controllo. Sono le quattro parole chiave che in Tieni Costruzioni 1836 teniamo sempre in mente quando parliamo di sicurezza del lavoro. Analisi di tutte le attività in cui il nostro personale è coinvolto per comprendere eventuali pericoli, formazione continua del personale per non rischiare di incorrere in eventuali pericoli, prevenzione attiva verso ogni fonte potenziale di pericolo, controllo costante di tutto quello che avviene all’interno dei nostri cantieri affinché non accada alcun tipo di incidente.

Per noi di Tieni Costruzioni 1836 il Sistema di Gestione della Sicurezza del Lavoro è più che un piano di regole o di obblighi legali. Per noi è la rappresentazione formale della nostra filosofia nei confronti del lavoro. Un rispetto verso i lavoratori, verso il cliente, verso ogni persona che lavora, visita od opera all’interno dei nostri cantieri. Ogni mese che passa senza un infortunio sul lavoro per noi di Tieni Costruzioni 1836 è un mese in cui abbiamo lavorato come amiamo fare: mettendo la sicurezza dei nostri lavoratori al centro delle nostre attenzioni.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!